Protezione delle zampe e cappottini invernali per i cani

di

Come noi umani, alcuni cani non amano particolarmente l'inverno. Alcune razze non sono fatte per le temperature inferiori allo zero. D'altra parte, ci sono cani che non amano le temperature fredde, anche se potrebbero sopportarle senza problemi. Affinché il tuo cane si possa divertire anche in inverno, eccoti alcuni consigli su come trascorrere una stagione senza problemi in sua compagnia.

Protezione delle zampe per il tuo cane

In inverno, il terreno non solo è freddo, ma anche cosparso di sale. Delle piccole ferite o screpolature nei cuscinetti possono essere assai dolorose.Le zampe possono essere protette massaggiando un balsamo per zampe prima di fare una passeggiata. Poi pulisci accuratamente le zampe e massaggia nuovamente la protezione per le zampe.

Per la prevenzione e la cura dei cuscinetti delle zampe screpolati e fragili, ti consigliamo la nostra crema protettiva per le zampe su base puramente naturale.

Mantellina, si o no?

I cappottini per cani sono spesso ridicolizzati, ma possono essere molto utili. I cani anziani e malati sono più suscettibili alle infezioni in inverno perché si muovono meno e/o più lentamente, ad esempio a causa di problemi alle anche. Per questi cani è meglio che le loro anche siano avvolte al caldo, in modo che non soffrano il più possibile durante le passeggiate. Una mantellina per cani protegge anche dal bagnato e dal freddo, dalla pioggia e dalla neve. Può anche proteggere dallo sporco e dalla sporcizia. È inoltre importante che il pelo bagnato venga sempre asciugato bene.

Le razze con pelo molto corto o senza sottopelo e con poco grasso naturale si raffreddano rapidamente e quindi hanno bisogno di indumenti caldi. Soprattutto quando c'è vento o il cane deve aspettare in macchina.

Proteggi le zampe del tuo cane in inverno e controlla se ha bisogno di un cappotto o meno. È importante che il cane si senta a suo agio con il cappottino e che gli piaccia muoversi indossandolo. Di seguito troverai altri consigli utili per l'inverno.

 

Rafforzare il sistema immunitario

È anche importante rafforzare il sistema immunitario dei nostri cani, perché anche loro si ammalano o si indeboliscono più rapidamente in inverno se il loro sistema immunitario non è abbastanza forte. Non bisogna sottovalutare il fatto che anche noi possiamo infettare i nostri animali, quindi mantieni le distanze in caso di raffreddore e non fare troppe coccole.

Per rafforzare il sistema immunitario del cane, si può usare la propoli come cura, nota come antibiotico naturale. I suoi effetti antibiotici, antivirali e antimicotici sono eccezionali: scopri i sui suoi benefici nel nostro Shop online.

Divertirsi nella neve

Scorazzare sulla neve è faticoso e può anche provocare dolori muscolari nei cani. Pertanto, affronta l'inizio dell'inverno o delle vacanze invernali con calma e adatta il ritmo al tuo cane. Se rimane indietro più spesso, assicurati di fare una pausa.

Niente battaglie di palle di neve con i cani

Giocare con la neve è divertente, ma non fare battaglie a palle di neve con il tuo cane. Molti cani tendono a mangiare la neve, il che può portare alla gastrite provata dall'ingestione della neve. Si tratta di una condizione dolorosa che può addirittura mettere a repentaglio la vita del cane. Pertanto, lascia che giochi con i suoi soliti giocattoli in inverno: può anche cercarli nella neve.

Adattare la quantità di cibo in inverno

Nelle giornate fredde, i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di un po' più di cibo perché il loro corpo ha bisogno di più energia per mantenere la temperatura di esercizio. Dovresti quindi regolare la razione di cibo del tuo cane di conseguenza.


Per qualsiasi domanda, contatta il tuo o la tua consulente o il servizio clienti ANiFiT.

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.